Tomb Raider Chronology

In che ordine guardare la serie cinematografica di Tomb Raider

La cronologia cinematografica principale di Tomb Raider inizia nel 2001 con Lara Croft: Tomb Raider e termina nel 2018 con Tomb Raider (2018).

Mi chiamo Umberto Moroni e dal 2013 collaboro ufficialmente con il team di sviluppo Crystal Dynamics, responsabile del videogioco Tomb Raider.

Tomb Raider (2018) è l'ultimo film della serie cinematografica principale di Tomb Raider e, al momento, non sono previsti altri film.
Copertina del trailer in italiano del film "Tomb Raider (2018)". Sulla sinistra, scritta bianca "Guarda il trailer in italiano (quest'ultime due parole in arancione) dell'ultimo film della serie cinematografica, Tomb Raider (2018), e logo Tomb Raider Chronology in basso. Sullo sfondo, Lara Croft rivolge la torcia verso l'altro in una caverna oscura.

Tomb Raider (2018) è stato rilasciato nelle sale cinematografiche italiane il 15 marzo 2018.

Ordine cronologico della serie cinematografica di Tomb Raider

Attualmente, la serie cinematografica principale di Tomb Raider comprende un totale di tre pellicole ufficiali rilasciate tra il 2001 e il 2018.

Lara Croft: Tomb Raider, rilasciato nel 2001, è stato il primo film della serie, mentre Tomb Raider (2018) è l’ultimo film rilasciato nel 2018.

Dal punto di vista cronologico, i film principali di Tomb Raider possono essere guardati sulla base di due serie:

I primi due film sono basati sulla serie classica videoludica di Core Design, mentre la terza versione cinematografica si basa sulla serie survivor di Crystal Dynamics.

Al momento i diritti sulla serie cinematografica sono stati affidati ad Amazon MGM Studios, ma non ci sono ancora comunicati ufficiali riguardo a un nuovo film.

Prima serie classica

Nonostante ogni pellicola abbia una storia a sé stante, i primi due film con Angelina Jolie sono collegati tra loro, con Tomb Raider - La culla della vita che fa da sequel.
1. Lara Croft: Tomb Raider
2. Tomb Raider - La culla della vita

Seconda serie survivor

Trattandosi di un reboot (riavvio), Tomb Raider (2018) ripropone una versione alternativa delle origini di Lara Croft, distaccandosi completamente dai due film precedenti.
3. Tomb Raider (2018)
Picture of <p>Umberto Moroni</p>

Umberto Moroni

Ho fondato Tomb Raider Chronology per condividere la passione che nutro nei confronti di Lara Croft con altri appassionati come me e per supportare il brand Tomb Raider in Italia.

Scopri la saga di Tomb Raider

Esplora le epiche saghe del franchise di Tomb Raider

Approfondisci l’intero franchise di Tomb Raider attraverso le dettagliate cronologie di ogni saga come videogiochi, film, contenuti aggiuntivi (DLC), romanzi, serie televisive (TV) e molto altro.

Guida al franchise di Tomb Raider Dal giorno del suo debutto, Tomb Raider è diventato un franchise di successo tanto da espandersi in diversi campi.

La serie cinematografica conta un totale di tre film: Lara Croft: Tomb Raider, Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita e Tomb Raider (2018).

Al momento sappiamo che un nuovo film di Tomb Raider sarà prodotto da Amazon.

Nel frattempo sarà rilasciato un anime su Netflix e una serie TV su Amazon Prime Video.

Copyright © 2025 | Tomb Raider Chronology | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy